Le migliori tende 2 persone per escursione

Come scegliere la migliore tenda da trekking 2 posti per potersi godere le proprie uscite con una tenda di qualità e resistente, oltre che ultraleggera.

Tenda 2 posti Hornet Nemo

La tenda da trekking Nemo Hornet da 2 posti, pesa meno di 3 chili in concorrenza con molte tende ultraleggere a parete singola in termini di peso e costi. È dotata di due porte laterali e di un pavimento con fondo profondo, la Hornet 2P è una tenda confortevole per due persone e abbastanza leggera per una persona che desideri avere più spazio da usare per sé. La tenda interna che funge anche da retina antizanzare, è appesa a un asta a Y che la sostiene per tutta la lunghezza, con attacchi a clip facilmente montabili. Questa struttura crea un ampio spazio d’aria tra la tenda interna e la parete esterna antipioggia, che migliora il flusso d’aria interno ed elimina la condensa interna. Le pareti laterali in mesh migliorano la circolazione dell’aria, mentre i pannelli laterali più scuri, offrono privacy da occhi indiscreti e protezione dal vento.

Hornet 2P Ultralichtgewicht Tent
  • Premium 10D Nylon Ripstop Fly con silicone idrorepellente \xe8 estremamente leggero e durevole
  • Le grandi porte e i vestiboli offrono un'ampia copertura per ogni persona.
  • Lo speciale sacco Divvy a doppio stadio rende facile dividere il carico con un partner.
  • La clip flybar volumizzante in attesa di brevetto aggiunge più spazio alla testa e distribuisce la tensione volante in modo uniforme.
  • Specifiche - Seleziona un'opzione per visualizzare le specifiche

Tenda Big Agnes 2 posti

La Big Agnes Copper Spur è una tenda spaziosa anche se solo per due persone, dal peso di appena 1 chilo, con una doppia parete montata su un palo centrale a Y facilmente montabile. L’ampia porta a doppia cerniera semplifica l’ingresso e l’uscita e crea una ampia veranda, che dona un ampio spazio per gli attrezzi. Una grande tasca sul soffitto e tasche laterali offrono un eccellente spazio da usare per metterci gli oggetti che vogliamo a portata di mano velocemente, mentre i fianchi in rete offrono una maggiore privacy. L’alta qualità della tenda da trekking da due posti con la quale è costruita la Big Agnes la rendono una delle tende preferiti dai trekker. Si tratta di una tenda 3 stagioni quindi da non usare in inverno.

Big Agnes - Tenda ultra leggera Fly Creel, verde, a2 posti
  • Tenda ultra légére 3 stagioni
  • Tenda a 2 posti
  • Tenda a forma di cupola

Tenda trekking MSR Mutha Hubba NX

La tenda da trekking MSR Mutha Hubba NX è una tenda per tre persone, facile da montare, leggera, dotata di due porte che rendono possibile una certa autonomia per le persone che dormiranno al suo interno, di entrare e uscire senza per forza disturbare l’altro. La configurazione di sostegno della paleria centrale, crea uno spazio interno quasi verticale, offrendo uno spazio interno e una vivibilità interna eccellenti. Questa tenda ha un peso di 2 chili, quindi abbastanza leggera come tenda da escursioni, da entrare nello zaino da trekking, oltre a un sacco a pelo, anche se viene condivisa da due persone. Molto spaziosa e confortevole.

MSR Mutha Hubba NX - Tenda per 3 persone, rosso
  • Tenda per 3 persone
  • Tenda backpacking | Peso: 2 kg
  • Dimensione totale: 3,67 x 1,72 m
  • Dimensione: 2,13 x 1,72 m | Volume: 453 litri
  • Altezza: 1,12 m

Migliori tende da escursione

Tenda Big Agnes Copper Spur HV Ul2

La tenda da trekking Big Agnes Copper Spur HV UL da 2 persone, è la tenda da escursione dei backpakers più popolare, acquistata oggi. Leggera, ma dotato di tutte le funzionalità comode, vanta un impressionante rapporto spazio interno-peso. L’architettura a palo snodato e le pareti inclinate, offrono molto spazio interno, mentre due porte e vestiboli aggiungono praticità se utilizzati con un partner. L’ampia rete fornisce la circolazione dell’aria per combattere l’accumulo di condensa, con numerose tasche interne per oggetti personali. Il peso della tenda è poco più di un chili.

Big Agnes - Tenda ultra leggera Fly Creel, verde, a2 posti
  • Tenda ultra légére 3 stagioni
  • Tenda a 2 posti
  • Tenda a forma di cupola

Come scegliere la tenda

Ecco le variabili più importanti da considerare quando si acquista una tenda da campeggio o da backpacker.

Peso della tenda – Il peso totale di una tenda da trekking o da viaggio, è relativo a tutto il pacchetto della tenda, quindi la paleria, il cordame, il sacchetto da trasporto, la tenda interna con la zanzariera, il fondo e la tenda esterna impermeabile, sono tutti inclusi nel calcolo per capire se si tratti di una tenda adatta alle proprie necessità.

Nulla vieta di rendere personalizzata la propria tenda, togliendo pezzi e sostituendoli con quelli di una tenda più leggera, in special modo se la paleria è di acciaio o se la struttura portante della tenda da escursione dovesse risultare troppo pesante. Una personalizzazione così va fatta, ovviamente, se le cose risultano intercambiabili.

Paleria della tenda – I pali della tenda sono realizzati in fibra di vetro, alluminio o fibra di carbonio. L’alluminio è il più duraturo dei tre, mentre la fibra di carbonio, viene normalmente utilizzata solo in tende di fascia alta, dove l’attenzione è rivolta alla leggerezza. I pali in vetroresina sono i pali per tende meno resistenti e si rompono frequentemente.

Tanto che ti consiglio di evitare qualsiasi tenda con pali in fibra di vetro. Tutti quelli sopra hanno bastoncini di alluminio. La maggior parte dei produttori che vendono tende per chi fa trekking, offrono pali per tende regolari resistenti, come acquisto aggiuntivo.

Resistenza della tenda – Il pavimento di una tenda è la parte di una tenda da trekking che è più probabile che venga forata o strappata, a causa dell’abrasione del terreno, di pietre appuntite oppure di bastoncini di legno che si lasci sul luogo, prima di montare la tenda: è sempre bene pulire la zona sottostante la tenda prima di montarla.

Porte – Le tende con due porte laterali, sono spesso preferibili quando si acquista una tenda per due persone, perché significa che ogni occupante può entrare e uscire senza disturbarsi a vicenda.

Tasche interne di stoccaggio – Tasche interne e organizzazione dello stoccaggio, sono un vantaggio in una tenda da campeggio e ancora più da trekking. Cerca tasche interne e passanti per appendere luci o altro al soffitto della tenda. Una piccola veranda (quella porzione di tenda che rimane fuori dall’alloggio interno ma rimane coperta dalla tenda esterna) è un ulteriore vantaggio, perché consente di lasciare fuori scarpe o zaino senza correre il pericolo che si bagnino in caso di pioggia, il che aumenta sensibilmente lo spazio interno della tenda da campeggio.

Ventilazione – Tutte le tende sono soggette a condensa, ma una buona selezione del sito dove si monterà che sia ventilato è il modo migliore per evitarla. Cerca tende con molte reti a maglie per facilitare il flusso d’aria, prese d’aria superiori per rilasciare l’aria umida e ferma lacci esterni per arrotolare le porte delle tende e tenerle aperte di notte o durante il giorno, a seconda della stagione.
Metodologia

Stagionalità – Le tende si dividono per stagionalità, ovvero per quali stagioni sono dedicate, oltre a quanti posti hanno. Se trovate una tenda che riporta la dicitura “tenda 3 stagioni” significa che è adatta a stagioni calde o miti, come primavera, estate e autunno, ma non sono adatte per il periodo invernale, per il quale è necessario scegliere una tenda dedicata. Le tende per trekking estremo come quelle di alta quota, sono molto costose e professionali, esagerate per l’uso comune.

OffertaBestseller No. 1
Ferrino Sling 2 Tenda 2 Posti, Verde
  • Porta in zanzariera
  • Leggera (peso minimo: 1.5 kg) e molto compatta (39 x 14 cm)
  • 2 pali in duralluminio precollegati preformati
  • Volume: (m3) 0.9 m3
OffertaBestseller No. 2
Yuanj Tenda da Campeggio, Tenda Pieghevole a Due Porte con Borsa per Il Trasporto Facile da Montare, Tende per Zaino in Spalla per Viaggi di Coppia, Campeggio
  • 🎈🎈Alta qualità: Durevole e leggero pali del telaio, Tessuto anti-UV, 8 pali di metallo, 4 corde antivento rendono questa tenda da campeggio più stabile e affidabile.
  • 🎈🎈Facile da montare: Una persona può installare la tenda facilmente e rapidamente. Basta rilasciare la tenda dalla borsa e si aprirà automaticamente.
  • 🎈🎈Ventilazione a doppia porta: Tenda ultraleggera con zanzariera estremamente densa, fornisce una migliore ventilazione e protegge dalle punture di zanzara. Le doppie porte offrono un facile accesso, lo rendono più comodo per IN & OUT.
  • 🎈🎈Leggero e conveniente: Vieni in una borsa per il trasporto per uno stoccaggio compatto e un facile trasporto dopo la piegatura.Adatto per escursionismo, caccia, campeggio per famiglie, festival musicali, picnic, tour senza guida, campeggio per bambini nel cortile, pesca e altre attività all'aperto.
  • 🎈🎈Soddisfazione garantita: Yuanj si impegna a fornire ai consumatori il miglior prezzo e valore sui prodotti. Le nostre tende sono coperte da un rimborso di 45 giorni e una garanzia di 1 anno. In caso di problemi, contattaci: maosongamz@163.com
Bestseller No. 3
V VONTOX Tenda Campeggio, 2-3 Persone Ultra-Leggero Tenda Impermeabile a Due Porte per Campeggio, Escursioni, Arrampicata
  • Ampio spazio: può facilmente ospitare due adulti di dimensioni normali o tre adulti magri. Dimensioni del pavimento: 220x123 cm (86,6x48,4 pollici). Altezza interna: 110,5 cm (43,5 pollici). La tenda da sole ha un'area interna di 2,8 metri quadrati (31 piedi quadrati). Peso: 5.2 libbre (2.35 kg).
  • Resistenza agli agenti atmosferici: la copertura è realizzata in materiale impermeabile, il giunto viene utilizzato per fissare il giunto per evitare perdite e il design del pavimento saldato migliora la parte inferiore della tenda per proteggerti dall'umidità.
  • Ventilazione: la tenda è principalmente a maglie, anche senza condensa. Gli edifici con le fasce piene ei rainbands tengono fuori il tempo. Il design a due porte migliora anche la ventilazione e blocca l'aria fredda nelle notti fredde.
  • Facile da installare: 2 aste con attacchi a clip, peso più leggero, configurazione più semplice, facile spostamento e riposizionamento delle tende leggere, nessuna necessità di smontare, risparmiando tempo e fatica.
  • ✉ V VONTOX è un marchio veramente registrato, ti forniremo un servizio post-vendita di alta qualità per aiutarti e risolvere i tuoi problemi di prodotto e le operazioni relative al prodotto. In caso di domande, non esitate a contattarci, V VONTOX accoglie i vostri saluti in qualsiasi momento.
Bestseller No. 4
Campeggio High Peak Minipack Tenda, Grigio/Rosso, 190 x 120 x 95 cm
  • Ingresso protetto dalle intemperie
  • Ingresso con zanzariera
  • Imballaggio di dimensioni molto ridotte
  • Molto leggera
  • Montaggio semplice
Bestseller No. 5
Bessport Tenda Campeggio per 2 Posti Tenda, Impermeabile a Due Porte con Borsa per Il Trasporto Facile da Montare, Tende per Zaino in Spalla per Viaggi di Coppia, Escursioni Outdoor- Limeade
  • 【Materiale Impermeabile di Alta Qualità】Pavimenti saldati e cuciture invertite fondo; Il telo esterno: 60D 190T poliestere. Con l'impermeabilità eccellente, mantiene sempre secco l'interno della tenda. Paleria tenda: 7001 Alluminio.
  • 【Ultraleggera & Facile da trasportare】Peso totale di solo 2,35kg, misura di 42 x 15cm dopo il piegamento, si può legare la tenda al zaino, molto facile da trasportare.
  • 【Zanzariera dell’alta Densità】 Materiale rete di garza ad alta densità all'interno per prevenire efficacemente le punture di zanzare, per garantire una buona ventilazione, senza alcun odore chimico.
  • 【Facile da montare】Ganci facili da montare, ci vogliono soltanto 2-3 minuti per installarla da solo una persona. Anche conveniente da smantellare e portare, adatta a attività all'aperto: campeggio, alpinismo, escursione, spiaggia ecc.
  • 【Con Tettoia】Con 2 bastoncini da trekking e coede antivento, la porta anteriore della tenda può trasformarsi in una tettoia, sotto dove ti permette di cucinare o mettere bagagli quando piove, espandendo lo spazio della tenda.